8 cibi buoni per la sessualità!

8 cibi buoni per la sessualità!

8 cibi buoni per la sessualità Ultimamente la prestazione sessuale del tuo coniuge non c’è stata e stai cercando un modo efficace per rimediare? 

Articolo di redazione

Sia chiaro, non esiste cibo magico o miracoloso che aumenti, a rigor di termini, la libido. In altre parole, non è perché vai a ingoiare una dozzina di ostriche o metti lo zenzero nel piatto che salterai all’istante sul collo del tuo partner. Tuttavia, esiste davvero un legame tra cibo e appetito sessuale e alcuni alimenti sono più consigliati per stimolare quest’ultimo.


8 cibi buoni per la sessualità!

Ricco di antiossidanti, il cioccolato è ottimo per il cuore. E chi dice bene al cuore, dice bene alla libido! Inoltre, il cacao tenderebbe ad aumentare la produzione di endorfine, una sostanza secreta dal cervello in caso di stress, attività fisica intensa


fiocchi d'avena

Ricca di arginina, un aminoacido che contribuisce alla dilatazione dei vasi sanguigni, la farina d’avena è eccellente per aumentare le prestazioni sessuali. Soprattutto con questi signori.


8 cibi buoni per la sessualità!

Cannella, cardamomo, noce moscata, peperoni di Cayenna, zenzero… le spezie sono riconosciute afrodisiache. Come mai ? Perché riscaldano i sensi e agiscono sulla circolazione sanguigna, soprattutto nel pene.


Aglio e cipolla

Di certo, questi non sono gli alimenti più consigliati durante un appuntamento! Almeno, se intendi concludere con il tuo appuntamento. Tuttavia, ricchi di antiossidanti, aglio e cipolla attivano la circolazione sanguigna e quindi favoriscono l’erezione. Inoltre, ricchi di selenio, sono ottimi per la fertilità maschile perché garantiscono la buona salute degli spermatozoi.


8 cibi buoni per la sessualità!

In generale, frutta e verdura fanno bene alla libido. Ma i campioni in questo campo sono senza dubbio i frutti rossi. Fragole, ciliegie, mirtilli… i frutti rossi sono ricchi di flavonoidi che favoriscono la circolazione sanguigna. Il suo consumo regolare ridurrebbe quindi considerevolmente la disfunzione erettile.


Il salmone

Ma anche sardine, sgombri o trote sono ricchi di acidi grassi omega-3 che favoriscono la circolazione sanguigna e quindi l’erezione. Inoltre, il pesce grasso aumenterebbe la dopamina nel cervello, un neurotrasmettitore che stimola il piacere e l’eccitazione.


Noccioline

Oltre ad avere proprietà antiossidanti, le noci ma anche le mandorle o le nocciole sono ricche di zinco, un oligoelemento che aumenta la produzione di ormoni sessuali e stimola così l’eccitazione.


soia

La soia, come tutti gli alimenti che contengono fitoestrogeni (zenzero, patata dolce, cosce di rana, ecc.) è coinvolta nella produzione degli ormoni sessuali e la potenzia. Soprattutto tra le donne.


­

Ti potrebbe interessare anche...